Sai che potrebbe bastarti un solo singolo incontro?

La mia formazione in psicoterapia di ultima generazione, mi consente di poter intervenire su diverse criticità che potresti stare affrontando anche con un solo, esclusivo incontro.

Ma come è possibile? La psicoterapia solitamente dura anni, o quanto meno mesi, di lunga e tortuosa sofferenza, nel tentativo di scavare e scavare, per fare emergere contenuti inconsci rimossi.

Non per forza! Non nel mio approccio psicoterapico.

La psicoterapia che utilizzo è il prodotto di anni di ricerca e studi scientifici nel campo delle psicoterapie, ed al suo interno vi sono molteplici strumenti di applicazione clinica per moltissimi disturbi e o disagi psicologici. Questo la rende, oltre che flessibile ed adattabile alla persona, anche estremamente efficace ed efficiente. Si dice della Terapia Strategica Integrata sia efficace fin dal primo incontro.

Di fatti è ciò che mi sento dire dai miei pazienti alla fine della prima seduta.

L’incontro singolo ha lo scopo di raccogliere informazioni circa il malessere della persona, comprendere le sue TSD, ossia le sue tentate soluzioni disfunzionali per fronteggiare il problema, ed una restituzione che prevede un inquadramento del problema in termini diagnostici, ma sopratutto COSA DEVE FARE.

Al termine dell’incontro singolo, la persona avrà quindi a disposizione diverse prescrizioni da parte del terapeuta (Le prescrizioni sono dei “compiti a casa” ), che lo potranno aiutare, oltre al colloquio di 60 minuti col terapeuta, ad affrontare e superare il problema.

Finito l’incontro singolo, il terapeuta ed il paziente non dovranno per forza rivedersi. Si è soliti chiedere un feedback al paziente dopo un mese dall’incontro, tramite mail o telefono, per poi, eventualmente, darsi nuovi incontri per tarare meglio la risoluzione del problema o per intraprendere una psicoterapia più strutturata (che nel mio metodo comunque prevede una finestra orientativa di 10 incontri, entro i quali si devono vedere dei miglioramenti sostanziosi o si chiude).

Le sedute ad incontro singolo si tengono ogni primo martedì del mese dalle ore 9 alle ore 20 ed hanno un costo come spesa sanitaria di €80.

Contattami qui ora per un appuntamento.