La Psicoterapia Strategica è una psicoterapia moderna ed evoluta. Questo approccio lavora sul presente della persona e mira a comprendere il meccanismo che regge e mantiene il disturbo, per poi sbloccarlo attraverso tecniche e prescrizioni specifiche, fino all’estinzione dello stesso.

La Psicoterapia Strategica permette lo sblocco del meccanismo percettivo-reattivo disfunzionale che regge il disturbo, risolvendo ben oltre la sintomatologia, permettendo una ri-organizzazione della realtà percepita, così da ristabilire una giusta serenità psicologica.

Nei miei studi di Pomezia e Roma, potrai affrontare e risolvere molti problemi, come ansia, attacco di panico, paure, ossessioni, compulsioni, depressione, difficoltà sessuali, disturbi alimentari, traumi, lutti, stress e molto altro ancora, attraverso trattamenti brevi e focalizzati alla risoluzione del disturbo.

La Psicoterapia Strategica può prevedere incontri sia settimanali che bisettimanali.

L’esercizio di psicoterapia può essere svolto soltanto da psicologi o medici adeguatamente specializzati ed abilitati dal proprio ordine professionale di appartenenza.