Dr. Morris Orakian

Psicologo Psicoterapeuta

Mi chiamo Morris Orakian, sono nato a Roma nel Luglio del ’74.

Chi sono:

Sono uno psicologo e psicoterapeuta. Ho una formazione accademica in psicologia clinica, un master in psicologia giuridica e una specializzazione in psicoterapia strategica. Il mio approccio è basato sul lavoro costante di rimozione degli stati disfunzionali che destabilizzano le persone, ansia, depressione, disturbi ossessivi, panico ecc. attraverso obiettivi stabiliti e verifiche settimanali. L’applicazione di metodi e tecniche strategiche sono gli strumenti terapeutici con il quale opero all’interno del mio studio di Pomezia.

Da molti anni mi occupo di psicoterapia strategica interessandomi specialmente delle problematiche ansiose/panicanti, fobiche e ossessive. In anni di attività clinica ho visto centinaia di pazienti, in diversi studi, tra Roma e Pomezia, con trattamenti psicoterapici mirati e risolutivi in oltre il 90% dei casi con una media di 10 sedute.

Sono Docente presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia per medici e psicologi,  SCUPSIS – Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata Seraphicum di Roma.

Mi occupo di corsi psico-educativi per facilitare e promuovere il benessere psicologico nelle persone di ogni fascia di età.

Sono il presidente del Protagora, un’associazione di promozione sociale di Pomezia (RM), dove coinvolgendo diverse figure professionali, mi occupo di in-formazione per la promozione del benessere psicologico e della salute.

Svolgo la libera professione come consulente psicologo personale, psicologo clinico, psicologo giuridico e psicoterapeuta.

Sono la Dott.ssa Lucia Di Franco, laureata in psicologia clinica e della salute con il massimo dei voti presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Ho Collaborato con le cattedre di “Inglese e Informatica” e di “Nuove Tecnologie e dipendenze” in ambito universitario occupandomi di aspetti comuni alla psicologia e alle nuove tecnologie, frequentando all’uopo, seminari di approfondimento in materia. Le mie conoscenze sulle tematiche fondamentali dei settori affini di ambito umanistico e biomedico, riguardano i processi mentali e il loro sviluppo, i correlati neurali del funzionamento psicologico e le loro basi biogenetiche, nonché i metodi di misurazione psicologica.

La mia esperienza in ambito accademico universitario, nonchè la passione per lo studio e dello studio dei processi mentali, mi ha portato ad appassionarmi sempre più di apprendimento e di metodi di apprendimento che possano facilitare, sbloccare e in definitiva risolvere tutte le difficoltà che gli studenti e le studentesse di ogni ordine e grado incontrano nel loro percorso di studi. Ho aiutato moltissime persone a sbloccarsi nello studio riuscendo così a fargli ottenere traguardi che sembravano ormai lontani, facendo trovare nuovo entusiasmo dove prima si respirava un senso di fallimento.

Ho pensato così di strutturare un training di studio, che racchiude tutte le conoscenze e l’esperienza acquisita negli anni, chiamandolo “Metodo Socrate”, dal noto filosofo.

Guarda qui il mio metodo!

 

Biologa Nutrizionista

Iscrizione ONB 063643 – P.IVA 11253281007

Sono la Dott.ssa Francesca Naimo,  laureata in Scienze Biologiche presso L’Università agli studi di Messina, abilitata all’esercizio della Professione e regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Per circa 15 anni ho lavorato nel settore farmaceutico per una nota azienda americana nel dipartimento di Drug Discovery. Questa lunga esperienza mi ha permesso di ampliare il bagaglio culturale acquisito durante il periodo universitario con esperienze pratiche. Ho ampliato la mia formazione universitaria partecipando ad un Master di Formazione in Dietologia e Nutrizione Clinica con successivo tirocinio presso il Reparto di Diabetologia dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma. La formazione è sempre continua con diversi corsi di formazione e perfezionamento inerenti la nutrizione umana e la dietologia, la nutrizione pediatrica, la nutrizione in menopausa, la nutrizione nello sport. Ho così intrapreso, con molto entusiasmo, la carriera di Biologo Nutrizionista. L’esperienza professionale, gli studi, l’osservazione e l’ascolto attivo dei miei pazienti mi hanno portato ad allontanarmi dal modello classico di redigere una dieta personalizzata basata sul peso ideale relativo a sesso, età e stile di vita. Il mio obiettivo è quello di fornire un programma nutrizionale su misura, modulato in base alle caratteristiche specifiche del paziente. Mi piace ascoltare il paziente, aiutarlo a formulare degli obiettivi realistici e raggiungibili, strutturando un percorso mirato al superamento di eventuali ostacoli per il raggiungimento del proprio benessere.